Che cos’è il Car Detailing?
Il detailing consiste nel ripristinare tutti i difetti,sia della carrozzeria che degli interni,eliminando definitivamente ogni imperfezione(righe,calcare,opacità e lucidature effettuate in modo errato)per quanto riguarda l’esterno e macchie provocate dal logorio del tempo per quanto riguarda l’’interno.
Questi trattamenti sono eseguiti tramite tecniche minuziose di lucidatura che riportano la carrozzeria nuova come il primo giorno di fabbrica. Ogni tipo di materiale viene trattato in modo specifico e riportato a nuovo(cromature, plastiche, guarnizioni).
Questo permette di riavere un’auto perfetta senza doverla riverniciare e duraturo nel tempo grazie ad applicazioni di protettivi che proteggono l’auto e ne facilitano il mantenimento.
Gli interni vengono trattati in modo specifico per ogni tipo di tessuto e riportati a nuovo,anch’essi vengono protetti con prodotti particolari che consentono di avere un interno sempre perfetto e ritardandone l’invecchiamento dello stesso.
Lancia Flaminia
Touring GT 2.8
una delle 168 costruite,auto molto rara. L’auto con il suo grigio cascine pastello si presentava con vari difetti su tutta la carrozzeria,macchie di calcare nella parte posteriore,segni su tutta la vernice provocati da lavaggi eseguiti in modo scorretto e la parte anteriore particolarmente ossidata e opaca provocato dal tempo,questo accade spesso e volentieri su vernici pastello monostrato quando non vengono mantenute a dovere. Anche le parti in alluminio erano incrostate. Da un’attenta e minuziosa diagnosi dei difetti e misurando gli spessori della vernice abbiamo capito che non si poteva raggiungere la perfezione ma potevamo donargli di nuovo lucentezza e profondità al colore, insieme al collezionista ci siamo dati questo obbiettivo.Il lavoro è stato concluso con la stesura di una cera pregiata Swissvax utilizzata nei concorsi di eleganza. Dopo 40 ore di chirurgia estetica questo è il risultato.Buona visione
Prima
Dopo
Prima
Dopo
Prima
Dopo
Prima
Dopo
Restauro interno
Lucidatura
Fiat Dino 2000
spider del 1967
è stata una delle prime 500 vetture costruite in Italia.
Ho avuto il piacere di trattare uno di questi esemplari che necessitava di una vera e propria trasformazione dei suoi interni.
La Fiat Dino di questo nostro cliente collezionista, è rimasta chiusa in un garage per 40 anni con la capote aperta.
Questo ultimo particolare non trascurabile faceva presagire che i meravigliosi interni Sky si sarebbero presentati con vari segni di usura e tantissima polvere.
Così è stato.
La prima cosa da fare era smontare i sedili per un lavoro ottimale e trattarli con più attenzione.
Successivamente passare ad un detailing interno molto accurato.